Dagli studenti ai turisti: la doppia vita del Grey & Wine Bistrot a Venezia

Gli studenti dell’università di Ca’ Foscari durante l’anno e i turisti in estate: è la doppia anima del Grey Wine & Bistrot, il ristorante aperto al pubblico di Hospes all’interno di DoveVivo Campus Venezia.
Aperto da colazione a cena, raggiungibile con una breve passeggiata dalla stazione di Santa Lucia, dotato di tavolini all’aperto, prezzi accessibili e soprattutto alloggi moderni e innovativi dove pernottare: in estate DoveVivo e il Grey Wine & Bistrot cambiano volto, al servizio di chi vuole visitare Venezia.
Venezia è viva tutto l’anno: che sia la Mostra del Cinema, la Biennale d’arte, la normale stagione turistica che in estate si impenna (così come le polemiche, dall’over tourism alle navi da crociera), il tran-tran dei tanti studenti che la scelgono come sede universitaria o il suo fascino senza tempo, ci sono mille motivi per spingersi fin qui.
E noi siamo pronti ad accogliere tutti!
In estate, gli alloggi all’interno di DoveVivo Campus normalmente occupati dagli studenti vengono convertiti ai turisti: si possono prenotare su Airbnb e il prezzo della camera include anche l’accesso alle aree comuni, come lavanderia, palestra, sala club, cucina comune dotata di fornelli elettrici, frigorifero, microonde, lavastoviglie e lavello, terrazza, deposito bagagli gratuito e ovviamente bar e ristorante.
Un servizio completo, in grado di accogliere coppie, gruppi di amici, famiglie con bambini e backpackers che preferiscono viaggiare in solitaria. E che sta funzionando molto bene, anche grazie a prezzi concorrenziali per una città come Venezia.
Cambiando utenza, Hospes ha modificato i servizi per andare incontro alle esigenze degli ospiti. Sono state stipulate una serie di convenzioni con Grey Wine & Bistrot riservate a chi pernotta, in particolare per la colazione. Inoltre, il market è stato ampliato in modo da offrire anche una serie di prodotti per la cura della persona, utili per chi arriva in città da turista.
Entrando nel dettaglio, sono state formulate tre proposte di colazione: la colazione dolce classica italiana, a base di caffè o cappuccino, succo di frutta, croissant, krafpen o una fetta di torta a scelta, pane e marmellata, oppure una colazione salata, con l'aggiunta di uova strapazzate, salmone o bacon, fagioli stufati, ricotta e pane o ancora una colazione mista dolce e salata, così ricca e variegata che può sostituire anche il pranzo.
Proposte assortite per accogliere al meglio una clientela molto variegata per tipologia, provenienza e gusti.
In queste settimane hanno prenotato gruppi, coppie, compagnie per addio al celibato o al nubilato, genitori con figli al seguito, pensionati in viaggio o giovani turisti. Abbiamo accolto ospiti italiani ma anche moltissimi francesi, tedeschi, inglesi, americani, canadesi, spagnoli, qualche australiano. Tutti attratti dall’alta qualità dell’offerta, dallo spirito italiano adeguato a un mood internazionale, con tantissime proposte vegetariane e vegani a prezzi concorrenziali. Spritz, tramezzini e cicchetti sono la passione dei nostri clienti e poterli gustare con vista tramonto sulla laguna è un’esperienza che vale il viaggio. Almeno quanto il nostro cappuccino, preparato con la miscela biologica organica Lavazza.